Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

studiare il lampo da levante

Matteo : Il lampo esce da levante e si vede fino a ponente, così sarà la venuta del Figliuol dell’uomo.

studiare il lampo da levante

Il secondo discorso

La Chiesa di Filadelfia ha preso forma, e ciò soltanto per merito della grazia e della misericordia di Dio. I santi hanno dimostrato il loro amore per Lui e non si sono mai allontanati dal cammino spirituale. Sono saldi nella convinzione che l’unico vero Dio Si sia fatto carne, che sia il Capo dell’universo che comanda tutte le cose.
Immagine della Chiesa di Dio Onnipotente

Il secondo discorso

La Chiesa di Filadelfia ha preso forma, e ciò soltanto per merito della grazia e della misericordia di Dio. I santi hanno dimostrato il loro amore per Lui e non si sono mai allontanati dal cammino spirituale. Sono saldi nella convinzione che l’unico vero Dio Si sia fatto carne, che sia il Capo dell’universo che comanda tutte le cose. Ciò è confermato dallo Spirito Santo ed è avvalorato da una prova inconfutabile! Non potrà mai cambiare!

O Dio Onnipotente! Oggi hai aperto i nostri occhi spirituali, permettendo ai ciechi di vedere, agli zoppi di camminare e ai lebbrosi di guarire. Hai aperto una finestra celeste e noi abbiamo visto i misteri del mondo spirituale. Le Tue parole sante ci hanno permeati e Tu ci hai salvati dall’umanità corrotta provocata da Satana. Queste sono la Tua grande opera e la Tua enorme misericordia. Siamo i Tuoi testimoni!

Sei stato umile e sei rimasto nascosto in silenzio a lungo. Hai conosciuto la resurrezione e la sofferenza della crocifissione, le gioie e i dolori della vita umana, nonché le persecuzioni e le avversità. Hai sperimentato e saggiato il dolore del mondo umano e sei stato abbandonato dall’età. Dio incarnato è Dio Stesso. Ci hai salvati dal letamaio per amore della volontà di Dio e ci hai sollevati con la Tua mano destra; la Tua grazia ci è stata donata generosamente. Fai sforzi incondizionati per introdurre la Tua vita dentro di noi; il prezzo che hai pagato con il Tuo sangue, il Tuo sudore e le Tue lacrime è stato nei santi. Siamo l’oggetto dei Tuoi sforzi scrupolosi; siamo il prezzo che Tu paghi.

O Dio Onnipotente! È per il Tuo amore e la Tua misericordia, per la Tua giustizia e maestà, per la Tua santità e umiltà che tutti gli uomini si inchineranno dinanzi a Te e Ti adoreranno per l’eternità intera.

Oggi Tu hai reso complete tutte le Chiese, quella di Filadelfia, il che rappresenta la realizzazione del Tuo piano di gestione di seimila anni. Ora i santi possono essere umilmente obbedienti dinanzi a Te; sono legati l’uno all’altro nello spirito e si accompagnano a vicenda nell’amore. Sono legati alla sorgente della fonte. L’acqua viva della vita scorre incessantemente e lava via e depura tutto il sudiciume e il fango nella Chiesa, purificando ancora una volta il Tuo tempio. Abbiamo conosciuto il vero Dio concreto, abbiamo camminato entro le Sue parole, abbiamo riconosciuto le nostre funzioni e i nostri doveri e abbiamo fatto tutto il possibile per adoperarci per la Chiesa. Dobbiamo approfittare di ogni momento per restare in silenzio al Tuo cospetto e dare ascolto all’opera dello Spirito Santo, cosicché la Tua volontà non sia bloccata dentro di noi. Tra i santi c’è amore reciproco e i pregi di alcuni compenseranno i difetti di altri. Sanno camminare nello spirito in ogni momento e ottenere la rivelazione e l’illuminazione dello Spirito Santo. Mettono la verità immediatamente in pratica dopo averla compresa; tengono il passo con la nuova luce e seguono le orme di Dio.

Collabora attivamente con Dio; permetterGli di prendere il controllo significa camminare con Lui. Tutte le nostre idee, nozioni e opinioni, tutte le nostre complicazioni secolari, si dissolvono nell’aria come fumo. Lasciamo che Dio regni nel nostro spirito, camminiamo con Lui e otteniamo la trascendenza, vinciamo il mondo, e il nostro spirito vola libero e raggiunge la liberazione; questi sono gli esiti del fatto che Dio Onnipotente è il Re. Come possiamo non danzare e non cantare lodi, non offrire elogi e nuovi inni?

Ci sono davvero molti modi per rendere lode a Dio: chiamare il Suo nome, avvicinarsi a Lui, pensare a Lui, pregare leggendo le parole di Dio[a], tenere delle condivisioni, entrare in contemplazione, meditare, pregare e intonare canti di lode. In questi tipi di lode ci sono divertimento e consacrazione; nella lode c’è potere e anche un fardello. C’è fede nella lode, e un nuovo discernimento.

Collabora attivamente con Dio, servi nella coordinazione e diventa una cosa sola, soddisfa la volontà di Dio Onnipotente, affrettati a diventare un corpo spirituale santo, calpesta Satana e metti fine al suo destino. La Chiesa di Filadelfia è stata rapita dinanzi a Dio e si manifesta nella Sua gloria.

 

Note a piè di pagina:

a. Il testo originale omette: “le parole di Dio”.

 

Letture correlate il vangelo di oggi

FacebookTwitterGooglePinteresWordPress

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post